Mission

La gestione digitale che aumenta la produttività e migliora i tuoi processi aziendali

La mission di Scansoft è di proporre un efficace alleggerimento del carico di documenti da gestire, in entrata e in uscita.

Quanto tempo passiamo a raggiungere l’archivio, trovare, fotocopiare, quindi tornare in ufficio e magari fotocopiare nuovamente il cartaceo, ritornare in archivio, riporre il documento e via dicendo?

Non tutti gli archivi sono a portata di mano: a volte sono dislocati in sottotetti o in cantine e box, ambienti che per la maggior parte delle volte non rispettano norme di sicurezza, creando possibili inconvenienti sia all’operatore che al datore di lavoro. Con l’archiviazione ottica di Scansoft tutto questo è risolto.

 

MISSION: LA DIGITALIZZAZIONE DEGLI ARCHIVI

Tutte le aziende, dalle più piccole e semplici alle più grandi e complesse, hanno bisogno di processi interni più snelli e veloci. È qui che interviene Scansoft: eliminare i flussi cartacei in entrata rendendoli da subito documenti digitali ed eliminando gli archivi cartacei. Inoltre, poter gestire e amministrare ogni informazione, ogni processo produttivo, ogni procedura in corso, perfino lo stato di ogni attività e individuare da subito le criticità e le responsabilità. Insomma, problematiche che ogni giorno le aziende devono affrontare.

L'archivio sarà a portata di clic ogni volta ci sia necessità di consultare un documento oppure inoltrarne per mail una copia già digitale, eliminando i rischi sia per l'azienda che per gli operatori.

Ma qual è la destinazione per l'archivio cartaceo scansionato?

Le soluzioni sono due: la triturazione certificata con riciclo della carta e certezza della distruzione, oppure lo stoccaggio in ambienti messi a disposizione proprio da Scansoft.