Scansoft: scansione ottica archivi

Archiviazione ottica, scansione archivi e stoccaggio archivi

Scansoft è una realtà che si occupa di archiviazione ottica, scansione archivi e stoccaggio archivi a livello nazionale da oltre un ventènnio. Il suo obiettivo è di porre rimedio agli svantaggi tipici degli archivi cartacei, offrendo un servizio cucito su misura per ogni tipologia di azienda. Oggi, più che mai, ogni attività necessita che tutte le informazioni siano disponibili in modo rapido, per focalizzare la gestione e lo sviluppo sulle attività correnti di business, senza perdita di tempo e risorse nel gestire archivi cartacei.

È grazie all'archiviazione ottica e alla scansione degli archivi cartacei che i documenti vengono trasformati in file digitali, permettendo di archiviare una grandissima quantità di dati cartacei ed eliminando i problemi dell'archivio fisico.

Conservazione sostitutiva degli archivi

Digitalizzazione, stoccaggio e consultazione on-demand

Quindi scansione, dematerializzazione e Conservazione Sostitutiva del vostro archivio, ma anche stoccaggio e consultazione on-demand: ecco le parole chiave per rendere pari a zero i costi di gestione e di tempo dei vostri archivi cartacei.

Grazie alla Conservazione Sostitutiva (procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana), infatti, Scansoft è in grado di garantire nel tempo la validità legale dei documenti scansionati, offrendo anche la possibilità di eliminare definitivamente ed in modo sicuro l'archivio cartaceo con il servizio di triturazione certificata. Una garanzia di risparmio concreto e ritorni sicuri.